Colori d’autunno nei complementi d’arredo

                                                                                                              

L’autunno, la stagione della riflessione,  che ispira sentimenti di maliconia e romanticismo. L’autunno con i suoi colori dal giallo del sole tiepido,   dal rosso al marrone della terra brulla,  al verde del sottobosco,  pronto ad andare in letargo e coperto da un manto di foglie dai mille colori.  In autunno la natura cambia e diventa intimità con la vita. Le giornate si accorciano, e arrivano i primi freddi.

Anche la casa si trasforma, con i colori caldi e avvolgenti dell’autunno,  pronta ad accogliere coloro che la abitano in una sorta di complicità protettiva. Si rinnovano i tessuti dei cuscini  con calde nuances,  ci si riunisce intorno al caminetto acceso, avvolti in calde coperte patchwork  e daicolori intensi e confortanti; tutto è intimità e condivisione.

Ci si diverte a preparare dei centritavola originali che ci accompagneranno per tutta la stagione,  utilizzando materiali come le zucche, le castagne, le variopinte e bellissime foglie cadute dagli alberi, i nastri colorati, la frutta secca e di stagione, le candele di varie forme e grandezze dai colori caldi dell’autunno.

Come appare la casa? Avviluppata in un’atmosfera calda e incoraggiante, nonostante fuori “fischi il vento e l’aria è fredda”.  Si sostituiscono persino le tende alle finestre, con altre dai colori e tessuti caldi,  lasciando trapelare dai vetri all’esterno un’aria assolutamente serena e avvolgente, con un pizzico di malinconia per l’estate andata, ed una speranza di festa per l’inverno in arrivo.

 

 

Leave a comment